PostHeaderIcon 02/12/2011 - Incontro conviviale del triathlon team

 

Sabato scorso il triathlon team della Polisportiva Centese è stato protagonista di un incontro conviviale per chiudere l'anno agonistico al quale hanno partecipato anche amici e simpatizzanti. A metà serata il rappresentante del team Francesco Balboni ha preso la parola per salutare i presenti e ricordare gli avvenimenti che più hanno caratterizzato l'attività svolta. Ha iniziato ricordando le quattro gare su distanza ironman portate a termine da Luca Cossarini e Michele Arbizzani a Regensburg (D), da Davide Marzocchi e Marco Ferrari a Marina di Campo. Per Luca, Davide e Marco, è seguita la cerimonia di investitura, essendo stati ironman per la prima volta. Si è proseguito ricordando che Giorgio Marzocchi si è riconfermato campione italiano M3 anche quest'anno, che Lucia Cossarini, da poco nel triathlon, ha vinto la sua prima gara di categoria S3 e che Carlo Lodi, l'inossidabile veterano, ha continuato a collezionare podi. Balboni ha continuato ringraziando i tecnici federali Claudio Balboni, Marco Marchesini e il coordinatore tecnici e coach dei giovani Michele Toni, il dott. Giusto Tassinari per la sua disponibilità, Marco Guazzaloca responsabile di settore e Alberto Pamini per la loro preziosa collaborazione. Ricordando che le società sportive spesso vivono di volontariato e aiuti esterni ha ringraziato sostenitori e sponsor, tutti raggruppati nella copertina della rassegna stampa presentata sempre nel corso della serata.

In particolare risalto poi il settore giovanile, capace di portare nuova linfa e spronare la Società ad impegnarsi anche sul fronte dell’organizzazione di manifestazioni: nel 2011 son state ben 4; con una gara F.I.Tri. a livello nazionale, un aquathlon scolastico, un raduno regionale giovanissimi e la prima tappa del campionato provinciale di aquathlon. Balboni ha poi ricordato le soddisfazioni agonistiche del giovane gruppo: oltre alle tante vittorie individuali, da ricordare il terzo posto al Trofeo Regionale di triathlon, il secondo in quello di aquathlon e il nono al Trofeo Italia, risultato davvero al di sopra delle aspettative. Si è quindi passati alle premiazioni: seguendo l’impostazione del progetto educativo proposto, per ogni bambino/ragazzo è stato individuato un motivo di premio, consistente in un funzionale gadget tecnico.

Come ormai da tradizione la piacevole serata si è infine conclusa con un gentile omaggio floreale a tutte le signore intervenute.

 

 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner