PostHeaderIcon 07/10/2008 - Big Gym Ironman

Domenica 5 ottobre l’atleta della Polisportiva Centese OVA, Davide Manderioli a Marina di Campo (Isola d’Elba), nella splendida cornice isolana, ha partecipato alla sua prima gara su distanza ironman: gara valida per l’assegnazione dei titoli nazionali sulla massima distanza.

Manderioli che non è un forte nuotatore ha scelto la competizione dell’Isola d’Elba per la durezza dei suoi percorsi ciclistici e podistici, capaci di esaltare le proprie predisposizioni.
Superato infatti il gap del nuoto, il durissimo circuito ciclistico, 180 Km suddivisi in tre giri da 60 Km, con poco meno di 3000 metri di dislivello, e quello altrettanto impegnativo della maratona, suddivisa in 5 giri da 8,5 Km di terreno vallonato, hanno giocato a suo favore.
Dopo aver nuotato per 3,8 Km impiegando 1h 35' è cominciata la sua rimonta recuperando numerose posizione e arrivando al cambio bici corsa con un parziale ciclistico di 6h 40' ed ha poi corso la maratona in 3h 50'.
Il tempo complessivo di gara di 12h 05' gli è valso l'11° posto di categoria e il 67° assoluto su un totale di 300 atleti.
Subito dopo l'arrivo ha dichiarato la sua soddisfazione con il solo rammarico non esser stato sotto le 12 ore, cosa che sarebbe stata possibile se non fosse stato vittima di un guasto meccanico.

 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner