PostHeaderIcon 08/10/2012 - Cossarini e Guazzaloca all'Elba

 

Si è svolto domenica 30 settembre 2012, nella suggestiva cornice dell’Isola d’Elba, il doppio appuntamento per gli specialisti sulla lunga distanza: l’ironman e il 70.3, termine con cui si identifica il “mezzo” ironman.

Nella distanza regina, unico rappresentante della Polisportiva Centese Schneider è stato Luca Cossarini, che ha voluto onorare l’evento al termine di una stagione in cui si è specializzato sulle lunghe distanze e ha partecipato ad alcune gare importanti, tra cui il 70.3 del Mugello, il 70.3 di Pescara e l’ironman Zurigo.

Autore di una eccellente prova natatoria in un mare abbastanza mosso, con il tempo di 1h07’ Luca è uscito dall’acqua in ottima posizione e non si è risparmiato in bici, migliorando ulteriormente la sua posizione su un percorso abbastanza tecnico e altimetricamente movimentato, chiudendo la frazione con il tempo di 6h19’.

Il portacolori del team centese in maratona ha accusato lo sforzo profuso fino a quel momento e come se non bastasse un forte temporale ha bagnato abbondantemente gli atleti fino al termine della manifestazione.

Nonostante tutto con il tempo finale di 12h 48’10’’ Cossarini chiudeva la sua avventura in 77° posizione assoluta, ma soprattutto centrando un importante 3° posto di categoria.

Parallelamente, nella stessa location di Campo nell’Elba, anche sulla distanza del 70.3 la Polisportiva Centese Schneider ha schierato al via un unico rappresentante: Marco Guazzaloca, veterano del gruppo e affezionato alla gara elbana a cui partecipa per il terzo anno consecutivo.

Dopo una frazione a nuoto sui propri ritmi abituali e una buona frazione ciclistica che ha saputo gestire al meglio, con il tempo totale di 5h50’ ha chiuso la frazione podistica in 107° posizione assoluta e 19° di categoria.

Grande soddisfazione per entrambi gli atleti del team che chiudono così la lunga stagione agonistica e iniziano un periodo di meritato riposo, prima di organizzare le idee e definire gli obiettivi della prossima stagione.



 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner