PostHeaderIcon 23/06/2012 - Così l'Internazionale di Bardolino

 

Sabato 16 giugno 2012 è andato in scena il XXIX Triathlon Internazionale di Bardolino, la competizione di triathlon su distanza olimpica più famosa e longeva d’Italia: nasce nel 1984 come scommessa dell’Associazione Italiana Triathlon e da allora è stata un crescendo inarrestabile. Ogni anno riesce a radunare sulle rive del Lago di Garda circa 1200 atleti, molti dei quali stranieri, in un clima di festa e con un’organizzazione che per qualità ricorda gli eventi esteri, con una visibilità da parte dei media non comune e un montepremi record di 20 mila euro.

Invariati i percorsi rispetto alle precedenti edizioni: partenza natatoria dalla caratteristica Punta Cornicello, salita in zona cambio dopo 1,5 Km, percorso di ciclismo di Km 40 che in passato ospitò la cronometro di un mondiale di ciclismo e la corsa su due giri di 5 Km disegnati sul lungolago.

Nella gara maschile, vinta dal francese Aureliel Raphael in 1h 53’52’’, in gara quattro atleti della Polisportiva Centese Schneider Triathlon: Luca Piccinini, con una gara in rimonta ha chiuso in 2h 30’08’’, dietro di lui Gianni Fornasari ha chiuso in 2h 33’22’’ e più staccato Paolo Gabrielli in 2h 51’48’’. Giornata decisamente no per Fabrizio Sgarbi costretto al ritiro già nella prima frazione di nuoto.

Nella prova femminile, vinta dall’atleta della DDS Alice Betto in 2h 08’56’’, la nostra tenace portacolori Lucia Cossarini ha chiuso la sua fatica in 2h 42’58’’, 46° assoluta e 13° di categoria: euforica a fine gara, lamentava solamente una tintarella inaspettata e il caldo afoso che hanno un po’ appesantito la corsa a piedi.

Appuntamento il prossimo week end in Carinzia, località Klagenfurt, dove Andrea Accorsi, Simone Bellodi, Andrea Baletti e Carlo Lodi porteranno i colori della Polisportiva Centese Schneider Triathlon sulle strade dell’Ironman Austria.



 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner