PostHeaderIcon 06/04/2012 - Il triathlon a Cento scalda i motori

Nell’estate 2012 tutti i riflettori degli sportivi saranno puntati sui Giochi Olimpici di Londra: per la quarta volta, con orgoglio, anche il triathlon sarà tra le discipline elette.

Spinti da questo “sogno”, gli atleti centesi del triathlon stanno già preparando meticolosamente la stagione alle porte, pianificandola secondo le proprie inclinazioni e preferenze.

Quattro atleti (Andrea Accorsi, Carlo Lodi, Simone Bellodi e Andrea Baletti) hanno già prenotato il pettorale per l’ironman Austria del 1 luglio 2012, l’infaticabile Luca Cossarini andrà poco dopo a confermarsi sulla stessa distanza a Zurigo; ben undici atleti, tra i quali, oltre ai futuri ironman che sfrutteranno l’occasione per testarsi sul lungo, anche Stefano Orsi, Claudio Balboni, Marco Guazzaloca, Marco Ferrari, Gianni Fornasari e Giuliano Casari, saranno al via del campionato italiano di lungo su distanza del mezzo ironman che si correrà il primo maggio nella spettacolare cornice del Mugello.

Ovviamente la rosa della Polisportiva Centese settore Triathlon è composta da altri atleti che saranno impegnati in gare su distanza olimpica e sprint, con date e manifestazioni ancora da calendarizzare.

Lo Staff Tecnico della società, dopo aver visto in azione gran parte degli atleti nel raduno dell’ultimo week end di marzo, si dichiara molto fiducioso per il livello di preparazione generale, soprattutto per chi ha obiettivi sulle lunghe distanze.

Nel nuoto i tempi migliori sono stati fatti registrare dal capitano Claudio Balboni, nella frazione a cronometro gran bagarre tra Stefano Orsi e Marco Ferrrari, nella prova podistica ha fatto da apripista Claudio Balboni seguito da Marco Marchesini, un brillante Simone Bellodi reduce dalla maratona di Ferrara della domenica prima e ancora Marco Ferrari.

La tenace Lucia Cossarini, in continuo progresso tecnico e di forma, punterà sulla stagione alle porte per confermarsi e fare esperienza agonistica sulle lunghe distanze.

A tutti un grosso IN BOCCA AL LUPO!



 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner