PostHeaderIcon 06/06/2012 - IRONMIKE festa della solidarietà

Granarolo dell’Emilia, 6 giugno 2012

Il 2 giugno 2012 si è concluso il 13° IRONMIKE, triathlon sprint di San Giovanni in Persiceto.

Come società organizzatrice è stato molto difficile decidere lo svolgimento della gara a causa di quanto accaduto nei giorni precedenti nella nostra terra; le ripetute scosse di terremoto, che hanno provocato diverse vittime e ingenti danni economici, hanno rischiato di influenzare negativamente lo spirito della manifestazione. La decisione di procedere ugualmente nell’organizzazione della gara è stata presa in accordo con le autorità di San Giovanni in Persiceto, paese ospitante; pertanto abbiamo voluto trasformare la manifestazione in una occasione per aiutare le zone terremotate devolvendo alla Protezione Civile di San Giovanni in Persiceto 2 euro per ogni iscritto. Gli atleti, da parte loro, hanno donato il premio di partecipazione, costituito da una confezione di 6 kg di Pasta Granarolo.

Al termine della manifestazione sono stati raccolti:

 

- 1.066,00 euro dal contributo delle iscrizioni;

- 1.514,00 euro da donazioni spontanee;

- 3.636 kg di pasta;

Esemplare la generosità del primo classificato, Massimo De Ponti, che ha devoluto interamente la somma del proprio premio gara.

Vogliamo ringraziare gli atleti e gli accompagnatori che con la loro partecipazione hanno sostenuto la manifestazione con l’auspico di ritrovarci il prossimo anno.

Un doveroso grazie agli sponsor senza i quali non sarebbe possibile organizzare la gara.

Grazie alla ospitalità del Comune di San Giovanni in Persiceto e della piscina consortile IDROPOLIS Piscine srl.

Ed infine un grazie di cuore ai quasi 100 volontari che hanno lavorato per l’intera giornata per garantire lo svolgimento della gara.

Il gruppo G.S. PASTA GRANAROLO

 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner