PostHeaderIcon 27/09/2009 - Cervia, triathlon a coppie

Conclusa con ottime prestazioni la stagione 2009 per la Polisportiva Centese.

La polisportiva centese triathlon ha concluso la stagione agonistica 2009 con il triathlon a coppie di Cervia il 27 settembre scorso.

La formula originale di questa competizione prevedeva che ogni componente della coppia coprisse la distanza del super sprint (400 metri di nuoto, 10 km di ciclismo e 2,5 km di corsa) prima di passare il testimone all'altro compagno di squadra che era tenuto a completare lo stesso percorso. Un ulteriore piazzamento di rilievo è stato ottenuto dalla squadra centese con la coppia composta da Michele Arbizzani e Luca Cossarini che si piazzavano al 3° posto.

A seguirli l'altra formazione messa in campo dalla Polisportiva composta da Marco Ferrari e Stefano Orsi che concludeva al 9° posto assoluto. Più sfortunata la terza squadra composta da Marco Busi e Andrea Accorsi che a causa di una foratura di quest'ultimo nella frazione ciclistica non riusciva ad ottenere il piazzamento sperato.

Da segnalare l'esordio nel triathlon di Accorsi: atleta che ha un glorioso passato da rugbista professionista e che da pochi mesi si è convertito al triathlon.

Tra le altre prestazioni di fine stagione sono sicuramente da ricordare la partecipazione di Michele Arbizzani, Andrea Baletti e Lorenzo Fiorini al triathlon sprint di Chioggia del 13 settembre, il battesimo di Luca Cossarini alla distanza del doppio olimpico nella gara di Mergozzo disputatasi sempre il 13 settembre che lo vedeva tagliare il traguardo in 5 09 51 in 168° posizione su quasi 400 partenti .

A conclusione della stagione 2009 l'atleta che ha disputato il maggior numero di competizioni nell'anno è risultato essere Stefano Orsi che ha corso ben 15 gare tra triathlon, duathlon ed aquathlon.

 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner