PostHeaderIcon 20/07/2009 - Sintesi di successi di metà stagione

Iniziata l'ultimo week end di marzo con un raduno di squadra che ha testato il grado di preparazione, la stagione agonistica degli atleti della Polisportiva centese ha subito visto ottimi risultati nella prima tappa del campionato regionale Uisp di duathlon disputato a Castel Bolognese (Ra) il 9 maggio con Claudio Balboni primo assoluto, Marco Marchesini quarto e terzo di categoria, Marco Ferrari e Carlo Lodi a podio nelle rispettive categorie.

Domenica 17 maggio la seconda ed ultima tappa valida per l'assegnazione del titolo di campione regionale Uisp di duathlon sprint ha visto trionfare l'Ova Centese con Claudio Balboni primo assoluto, argento juoniores per Marco Ferrari e bronzo per Alex Magagnoli. La stagione è poi proseguita il primo week end di giugno con il triathlon sprint di San Giovanni in Persiceto dove i centesi si sono presentati con ben 14 atleti portando a casa un bronzo di squadra grazie alla splendida prestazione di Marco Marchesini, Michele Arbizzani e Davide Marzocchi.

La settimana dopo a Forlì altro triathlon sprint che ha visto ancora un' ottima prestazione di Claudio Balboni al 7° posto assoluto ed un buon 40° del neo acquisto Davide Marzocchi. Il 19 giugno, con più di mille partenti si è disputata la più importante gara nazionale di triathlon olimpico (1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa) in quel di Bardolini dove il miglior tempo tra i centesi è stato registrato da Giorgio Marzocchi che ha chiuso in 117° posizione precedendo nell'ordine Luca Cossarini, promettente recente acquisto, al suo primo olimpico e Alessandro Fantoni. Il giorno dopo, lo specialista delle lunghe distanze Ettore Pinghini, unico a rappresentare il team, correva il doppio olimpico di Bellagio (1,9 km nuoto, 90 km in bici e 21 km di corsa) che con il tempo di 4.52.59 chiudeva in 20° posizione su 120 partenti. Il 28 giugno si è corso il triathlon olimpico di Barberino del Mugello (Fi) con 9 centesi al via. Fenomenale il 4° posto assoluto di Claudio Balboni su 400 partenti. Buona la prestazione di Ettore Pinghini con un lodevole 35° posto che precedeva Giorgio Marzocchi al 51°; da evidenziare il risultato degli ultimi 2 iscritti Luca Cossarini 113° e Davide Marzocchi 128°. Fiore all'occhiello del giorno anche la partecipazione di Michele Arbizzani alla più lunga delle distanze previste per la disciplina: l'Ironman. A Nizza con 2800 partenti, Michele, dopo 3,8 km di nuoto, 180 in bici con 1800 mt di dislivello e 42,200 km di corsa, ha fatto fermare il cronometro a 11h 31' giungendo 765°.

Prima della pausa estiva, dopo il titolo regionale Uisp, Claudio Balboni ha agganciato anche il regionale di triathlon olimpico Federale nella categoria S3. Questo in occasione della gara Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone (Bo) chiudendo in 9° posizione assoluta su un totale di 600 atleti. Lodevole anche la prestazione di Ettore Pinghini, Giorgio Marzocchi e Luca Cossarini che concludevano nei primi 100.

Da segnalare, la partecipazione di alcuni atleti alle prime due gare di acquathlon (nuoto e corsa) a carattere promozionale , organizzate allo scopo di far conoscere la disciplina ai più giovani. Le prossime prove 23 agosto a Pieve di Cento e 9 settembre a Torreverde (Castelmaggiore).

 

 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner