"Get the Flash Player" "to see this gallery."

News

05/06/2011 - Trikids: grande festa a San Giovanni


Oggi si è corsa la decima edizione dell'Ironkids di San Giovanni in Persiceto, al solito curato al meglio dal GS Pasta Granarolo. Nonostante le previsioni una bella giornata di sole ha accolto i giovani atleti (un centinaio al via) e le loro famiglie. Polisportiva presente alla gara "di casa" con nove ragazzi, sette giovanissimi e due giovani. Ma veniamo alla cronaca della gara.

Primi a partire i cuccioli, 8 e 9 anni. Simone è tra i primissimi ad uscire dall'acqua, grazie ad una bella transizione si invola solitario in bici e, sotto l'incitamento di un Piuz in visibilio, arriva con un buon margine al cambio. Non pago da tutto anche nell'ultima frazione e vince così il suo primo triathlon! Bravo Gatto!

Batteria successiva: esordienti, 10 e 11 anni. Polisportiva rappresentata dal trio Cassandra, Martina e Ruth. Uscita dall'acqua a ridosso delle prime per Ruth e Cassy, Martina al primo anno di triathlon un po'più staccata. Frazione in bici da incorniciare per tutte: Cassandra fa letteralmente il vuoto e si prende il lusso di superare anche i maschietti arrivando prima assoluta in zona cambio! Ruth nonostante corra su una bici non sua riesce a conquistare la seconda posizione; Martina, sulla nuova mtb by Pamini, sembra un caccia e determinata come non mai regala un'emozionante rimonta. Ultima frazione un po'in affanno per Cassy per via del solito problema ai piedi ma, con tutta la grinta che sempre dimostra, la nostra formichina colleziona un'altra bella vittoria: forte Cassy! In seconda posizione Ruth, che con una ottima terza frazione rafforza il vantaggio sulle inseguitrici e precede avversarie che non aveva mai raggiunto prima: grande Ruth! Martina di corsa non molla un metro e riesce a chiudere a poche decine di secondi dal podio: brava Marty!

Terza batteria: ragazzi, 12 e 13 anni; al via Luca, Michele e Riccardo. Frazione a nuoto di livello notevole (il terzo esce dai 100 in vasca lunga in 1'06"!), Michi nelle primissime posizioni, Luca e Richi a centro gruppo.

In bici Michele si trova solo al comando e riesce a resitere alla rimonta degli agguerriti inseguitori. Luca imposta da subito un buon ritmo e riesce a guadagnare posizioni, Riccardo pedala convinto e finalmente mostra un buon feeling con la sua Bianchi: anche per lui bella frazione in rimonta.

Nell'ultima frazione l'avversario più accreditato alle spalle di Michele è costretto al ritiro per crampi e non c'è così il probabile testa a testa finale: vittoria in solitaria per il nostro che bissa il successo dello scorso anno: vai Michi! Luca conferma i miglioramenti di questa stagione e si piazza a ridosso dei primi! Bravo Lince! Qualche metro più indietro Riccardo che paga un po'la brillante frazione in bici ma riesce comunque a limitare i danni e ottiene un ottimo piazzamento nella gara che lo vide esordire nel triathlon l'anno scorso. Bella Richi!

Quarta e ultima batteria riservata alle categorie giovani, Youth A (14-15 anni) e Youth B (16-17). Nella prima presenti Aurora e Lorenzo. La prima parte fortissimo per tenere il passo della battistrada e cede un po'nella seconda parte ma riesce comunque ad uscire in seconda posizione tra le ragazze (prima tra le Youth A), Lorenzo parte prudente e riesce a gestirsi bene alla sua prima gara in vasca lunga. Frazione in bici a tutta con Lorenzo che, nonostante un errore di percorso, recupera tanti avversari e raggiunge Aurora, costretta ad una frazione in solitaria ma capace di consolidare la prima posizione tra le pari età. Corsa finale di 1800 metri insieme per i nostri due che si incoraggiano a vicenda, Lorenzo riesce a resistere al fastidio all'anca e conclude la sua prova con una bello sprint finale. Vai Lollo!

Ma oggi la più felice è probabilmente Aurora. A San Giovanni esordì nel triathlon cinque anni fa con un bel secondo posto. La voglia di riprovare quella gioia è grande grande ma, dopo la parentesi nel basket ed una stagione di soli allenamenti in acqua per un problema alla caviglia, il confronto con le avversarie è duro. Il sogno, solo sussurrato, c'è sempre però e oggi, dopo una gara dove ha provato l'ebbrezza di stare in testa e la sofferenza di resistere alle inseguitrici, finalmente si realizza. Stavolta per lei addirittura il gradino più alto del podio: grande Auri!!!

Ottime prove quindi per i nostri ragazzi, che mai erano risusciti a conquistare la vittoria in ogni categoria! Prossimi appuntamenti la gimkana in MTB a San Pietro in Casale venerdì 10; sabato 11 il Campionato Regionale di Ciclismo su strada a Campogalliano per i più grandi e, prima della pausa, il Trofeo Regionale Giovanissimi di Triathlon dove speriamo raccolgano un bel risultato di squadra.

 

Risultati

 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner