"Get the Flash Player" "to see this gallery."

News

24/05/2011 - Trikids: Polisportiva Centese nona

al Trofeo Italia!

 

Sabato e domenica 21 e 22 maggio il triathlon giovanile si è dato appuntamento a Porto Sant’Elpido (FM) con una grande kermesse sportiva: per i giovani Campionato Italiano di Aquathlon e prova di Coppa Italia di Triathlon, per i giovanissimi Trofeo Italia con le gare di triathlon e duathlon.

Più di 650 gli atleti presenti, in rappresentanza di 60 società provenienti da 19 regioni italiane. Polisportiva presente con i ragazzi carichi a mille per questa importante trasferta, per tutti tra l’altro è stato l’esordio stagionale nella triplice.

In ordine d’età: tra i cuccioli Simone, al primo anno di categoria, ha regalato una gioia grandissima arrivando secondo per pochi secondi nella gara di triathlon; nel duathlon ha pagato una partenza non troppo smaliziata ma con una ottima frazione in bici (terzo parziale) ha chiuso in settima posizione. Bravo Gatto!

Tra le esordienti a difendere i nostri colori il dinamico trio Martina, Ruth e Cassandra, con la prima all’esordio assoluto nel triathlon. Belle prove per tutte, sfortunata Martina che, a causa di un’errata segnalazione di un volontario sul percorso, è stata squalificata ma il giorno dopo ha saputo riscattarsi alla grande con il duathlon; partita fortissimo ha saputo resistere al ritorno delle avversarie, vai Marty!

Ruth, nonostante qualche sbavatura in zona cambio e una tecnica in bici ancora da affinare ha chiuso il suo triathlon con una bella rimonta, nel duathlon è partita prudente per chiudere con una bellissima progressione tirando fuori tanta determinazione, brava Ruth!

Cassandra voleva riscattare le disavventure del Trofeo Italia 2009 e ha sfoderato una grinta incredibile: grazie a ottime frazioni in bici ha concluso il triathlon in settima posizione e il duathlon  in quinta, sempre prima tra le pari età della regione. Condotta di gara davvero da batticuore: forte Cassy!

Per i ragazzi Luca, autore delle sue prove forse più belle di sempre, ha scoperto che l’equazione empirica “+ mi alleno + forte vado” funziona davvero e riesce addirittura ad avere i complimenti della mamma!

Riccardo, all’esordio sulla distanza, dimostra grande determinazione e chiude entrambe le prove a metà classifica, davanti ad avversari che spesso lo avevano preceduto: così Richi!

Anche Michele ha fatto il suo centrando la quinta piazza nel triathlon (senza un errore in zona cambio sarebbe stato almeno terzo!) e la settima nel duathlon, nonstante la forzata inattività in bici degli ultimi quarantacinque giorni. Per lui un altro bel traguardo: nozze d'oro con il triathlon!  La gara di domenica è stata infatti la cinquantesima prova multidisciplinare da quando,nel 2006, si lanciò in questa avventura. Bravo Michi!

Per i giovani ottimo esordio tra i “grandi”: Lorenzo ha vinto la paura del mare nuotando 400 metri a rana! Aurora non si è arresa alle difficoltà: ha rimediato da sola alla caduta della catena. Per entrambi piazzamenti dignitosi e la consapevolezza di potersela giocare: bravi!

Da sottolineare anche la presenza di Alessandro: non potendo gareggiare causa infortunio non ha comunque voluto rinunciare ad esserci per incitare gli amici: grande esempio di spirito di squadra!

Questi piazzamenti hanno permesso alla nostra squadra di ottenere un risultato storico che non era nelle previsioni della vigilia: Società nona classificata nel Trofeo Italia! Risultati che fanno tanto tanto morale e hanno gratificato di tutto il lavoro fatto i nostri ragazzi, contenti per altro di aver contribuito al punteggio della Società per il Campionato Italiano.

Da ricordare poi che questa due giorni di gare e divertimento non sarebbe stata la stessa senza la compagnia degli amici del Nuoto Lugo, del tifo di Alessandro e dei minicuccioli Marco e Gabriele e della collaborazione dei genitori (con il papà di Richi promosso cuoco ufficiale del team).

Ma soprattutto non sarebbe stata possibile senza Alberto, che con una generosità grande così ci ha prestato il pulmino e messo a punto le bici nonostante i guasti last minute.


 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner