"Get the Flash Player" "to see this gallery."

News

 

12/03/2010 - Trikids: Resoconto Raduno Regionale

 

Cento, 7 marzo 2010. Il triathlon giovanile dell’Emilia Romagna si è dato appuntamento a Cento, per un raduno organizzato dal Comitato Regionale Triathlon e da Polisportiva Centese, impegnata nel permettere a sempre più bambini e ragazzi di avvicinarsi al mondo della multi disciplina.

Nonostante la giornata caratterizzata da un pungente vento polare, la mattinata è stata dedicata all’allenamento di corsa nella pista d’atletica del complesso sportivo di viale Santa Liberata: ai ragazzi, suddivisi per categoria, son state proposte esercitazioni volte a verificare le capacità coordinative e il livello di apprendimento della tecnica di corsa, poi esercizi per le abilità di transizione sfruttando la zona cambio appositamente predisposta. Per completare la valutazione dei giovani partecipanti sono poi stati proposti test cronometrati sulle distanze di riferimento delle diverse categorie di appartenenza.

Dopo il pranzo insieme si è passati all’allenamento di nuoto: anche in questo caso i partecipanti sono stati suddivisi in base alle categorie e i tecnici presenti hanno valutato le capacità acquatiche nonché il livello di apprendimento della tecnica dei quattro stili canonici e delle specificità del triathlon. Le valutazioni sono poi terminate con le prove cronometrate sulle diverse distanze previste, dai 50 ai 200 metri. Da segnalare come il protocollo seguito per le valutazioni, elaborato dal responsabile nazionale del progetto giovani, sia stato utilizzato domenica per la prima volta assoluta.

Con la foto di gruppo conclusiva si è sciolto il collegiale che ha riscosso grandi consensi sia per la varietà di esercitazioni proposte che per la logistica, riuscita al meglio anche grazie alla polivalenza del centro sportivo che unisce, tra gli altri, pista d’atletica, piscina e velodromo.

http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=7404

http://www.emiliaromagnatriathlon.org/2010/03/08/raduno-giovanissimi

Il Resto del Carlino 13/03/2010

Tutte le foto della giornata nella Gallery


 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner